Inserisci la tua parola chiave

Open day – 29 Gennaio 2020

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica (SSPP) offre un programma di formazione integrato che permette agli allievi di sviluppare capacità professionali di ragionamento e intervento clinico basate sul modello psicosomatico mente-corpo-relazione.

Gli allievi sono formati da docenti e didatti di formazione psicodinamica e cognitivo comportamentale, secondo un orientamento basato sul costrutto di mentalizzazione in cui si integrano le teorie e le tecniche di matrice cognitivo comportamentale con quelle derivanti dalla psicoterapia psicodinamica interpersonale, arricchito dai recenti sviluppi della ricerca empirica nell’ambito delle neuroscienze affettive, della teoria dell’attaccamento e del trauma, della psicobiologia dei fattori protettivi e di rischio nello sviluppo, a favore di una specializzazione in psicoterapia in cui prevale il modello psicosomatico.

Il 29 Gennaio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’Aula 22 del Dipartimento di Scienze Umane LUMSA (P.zza delle Vaschette, 101) si svolgerà l’Open Day della SSPP in cui verrà illustrata l’organizzazione della Scuola ed alle sue metodologie didattiche.

E’ richiesta conferma di partecipazione all’indirizzo mail segreteria@consorziofortune.com

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato